VIDEO | Il senatore Fausto Orsomarso,tra i primi a lanciare iniziative per valorizzare le radici culturali calabresi come attrattive del turismo scommette sulle nuove prospettive aperte con sinergie internazionali
Tutti gli articoli di Politica
«La giornata di oggi è stata un'occasione straordinaria. In veste di Presidente del Consiglio, ho guidato i lavori del convegno "Internazionalizzazione e Turismo delle Radici" a Paola, un momento di riflessione e azione verso la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, storico e turistico all’insegna delle nostre tradizioni». Con questa formula, il vertice della massima assise cittadina - Mattia Marzullo - ha sintetizzato il valore dell’incontro che, organizzato dal coordinamento provinciale cosentino di Fratelli d’Italia, ha visto convergere a Paola alcuni dei protagonisti principali del partito di Giorgia Meloni.
Tra questi il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, che insieme al senatore Fausto Orsomarso, ha reso evidente la vicinanza del governo centrale alle istanze dei territori.
Ospitato nella sala consiliare del municipio, l’incontro si è rivelato occasione per rinserrare le fila del partito anche all’interno dell’amministrazione comunale, in cui la presenza di Fratelli d’Italia - benché non ufficializzata nella coalizione a supporto del sindaco Giovanni Politano - gode di una rappresentanza tale da detenere le cariche di presidente del consiglio, assessore alla sanità e vicesindaco.
Un rapporto stretto quello della città del Santo con la compagine politica di Giorgia Meloni, a livello regionale incarnato dalla consigliere Sabrina Mannarino, ma anche dallo stesso Orsomarso, che in qualità di assessore della giunta Santelli/Spirlì, già portò in dote 20milioni di euro per fare il porto da dedicare al patrono di tutti i calabresi.