L'ex sindaco di Cetraro è stato ascoltato in mattinata dal procuratore Pierpaolo Bruni. Coinvolte almeno altre tre persone tra cui due amministratori del Cosentino
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Giuseppe Aieta, neo rieletto consigliere regionale, è indagato per corruzione dalla procura di Paola, guidata dal magistrato Pierpaolo Bruni. È la notizia trapelata in mattinata, dopo che le forze dell'ordine hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione nei confronti dell'esponente della lista Democratici e Progressisti.
Successivamente, Aieta è stato ascoltato per alcune ore in procura. Massimo riserbo, al momento, sui motivi che hanno spinto il procuratore Bruni a indagare sull'ex sindaco di Cetraro.
Indagati anche due amministratori e un imprenditore
Nello stesso filone di indagine, è finito al vaglio della magistratura anche Pino Capalbo, sindaco di Acri, dove Aieta è risultato il candidato più votato alle ultime elezioni regionali, totalizzando 957 preferenze, quasi il doppio del secondo, il leghista Pietro Molinaro, che si è fermato a "soli" 494 voti.
Indagati nella stessa inchiesta anche Emilio Morelli, marito di una consigliera comunale di Roggiano Gravina, e il primo cittadino di Longobucco Giovanni Pirillo, e l'imprenditore Giuseppe Chiaradia.