Vertice tra il premier e la presidente della Regione dopo le tensioni sull'ordinanza che riapriva bar e ristoranti. La governatrice: «Chiesta attenzione particolare su opere pubbliche e sanità»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Tra la Calabria e il governo sembra tornato il sereno. «Ho appena avuto un incontro cordiale e propositivo con il presidente Conte. Al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità». A comunicarlo, sulla sua pagina Facebook, è la governatrice Jole Santelli.
«Abbiamo parlato – ha spiegato ancora Santelli – di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di fase2. Abbiamo parlato di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un'attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata. Dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c'è più tempo».
Un incontro, quello con il premier, che forse servirà ad allentare la tensione delle ultime settimane tra governo e Regione Calabria.
L'ordinanza Santelli che riapriva anzitempo bar e ristoranti con servizio all'aperto, infatti, era stata impugnata dall'esecutivo davanti al Tar.
Il Tribunale amministrativo, sabato scorso, ha accolto il ricorso dell'esecutivo e annullato in parte il provvedimento della presidente calabrese.