Corsa in solitaria per l’ex governatore ed esponente storico della sinistra calabrese in rotta di collisione con i dem. Ecco il suo schieramento con il quale sfiderà le coalizioni di Occhiuto, Bruni e il polo civico capitanato da de Magistris
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Una sola lista accompagnerà la corsa verso la Cittadella regionale di Mario Oliverio. La sua candidatura è stata ufficializzata solo in piena estate dopo un lungo e travagliato conflitto con le forze del centrosinistra.
I suoi delegati, infatti, hanno depositato stamani alla Corte d'appello di Catanzaro, la documentazione per la sua candidatura. Oliverio sarà sostenuto da una lista, "Oliverio presidente, identità calabrese". Oliverio scende in campo, dunque, dopo le critiche al suo partito per le modalità della scelta della candidata ufficiale del Pd e del centrosinistra con M5S Amalia Bruni.
Mario Oliverio sfiderà il fronte del centrodestra rappresentato da Roberto Occhiuto (LE LISTE); De Magistris (LE LISTE) e il centrosinistra di Bruni (LE LISTE).
La lista
Oliverio Presidente per la Calabria
Circoscrizione Nord
Corigliano Maria Francesca
Belcastro Giuseppe
Caligiuri Mario
Carchidi Mara
Cariati Sabatino Aldo
Palopoli Marco
Pastore Aldo
Wasik Monika Anna
Zuccarelli Maria
Circoscrizione centro
Bruno Censore
Teodoro Angotti
Francesco Arena
Giusy Eulalio
Giovanna Farago
Ivan Frustagli
Giovanna Giacco
Innocenza Giannuzzi
Circoscrizione sud
Barberi Giuliana
Condarcuri Rosario Valdimir
D’Agostino Francesco
Fotia Maria Pia
Laurenzano Leo Mario
Sottilaro Elisa Lucrezia
Zavettieri Agostino