Ai seggi i cinque in corsa per la poltrona di primo cittadino. Non vota Francesco Di Lieto, non residente in città
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Urne aperte questa mattina per consentire il voto per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale anche di Catanzaro. Oltre al capoluogo di Regione si vota in altre 73 comuni della Calabria e in tutta Italia per il referendum sulla giustizia.
L'affluenza (ore 12)
Alle ore 12 nella città capoluogo si è recato alle urne 19,03 per cento degli aventi diritto al voto
Votano i candidati a sindaco
Il primo a giungere ai seggi per esprimere il proprio voto è stato il candidato a sindaco Antonello Talerico che ha votato di buon mattino, alle 9, al convitto Galluppi su corso Mazzini.
Intorno alle 10 si è recato ai seggi anche il candidato sindaco Valerio Donato che ha votato nel seggio di via Fontana Vecchio, in centro città.
Alla stessa ora si è recato alle urne per esprime il proprio voto anche il candidato a sindaco Antonio Campo che ha votato nella scuola della zona porto nel quartiere marinaro.
Intorno alle 11 ha raggiunto i seggi elettorali anche il candidato a sindaco Nicola Fiorita, che ha votato al convitto Galluppi su corso Mazzini.
Alle 12 ha infine espresso il suo voto anche la candidata a sindaco Wanda Ferro. La parlamentare di Fdi ha votato nella scuola del quartiere Mater Domini.
Non si è recato alle urne invece il candidato a sindaco Francesco Di Lieto, il quale non risulta essere residente nella città di Catanzaro.