Urne aperte questa mattina per consentire il voto per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale anche di Catanzaro. Oltre al capoluogo di Regione si vota in altre 73 comuni della Calabria e in tutta Italia per il referendum sulla giustizia.

L'affluenza (ore 12)

Alle ore 12 nella città capoluogo si è recato alle urne 19,03 per cento degli aventi diritto al voto

Votano i candidati a sindaco

Il primo a giungere ai seggi per esprimere il proprio voto è stato il candidato a sindaco Antonello Talerico che ha votato di buon mattino, alle 9, al convitto Galluppi su corso Mazzini.

Intorno alle 10 si è recato ai seggi anche il candidato sindaco Valerio Donato che ha votato nel seggio di via Fontana Vecchio, in centro città. 

Alla stessa ora si è recato alle urne per esprime il proprio voto anche il candidato a sindaco Antonio Campo che ha votato nella scuola della zona porto nel quartiere marinaro. 

Intorno alle 11 ha raggiunto i seggi elettorali anche il candidato a sindaco Nicola Fiorita, che ha votato al convitto Galluppi su corso Mazzini.

Alle 12 ha infine espresso il suo voto anche la candidata a sindaco Wanda Ferro. La parlamentare di Fdi ha votato nella scuola del quartiere Mater Domini.

Non si è recato alle urne invece il candidato a sindaco Francesco Di Lieto, il quale non risulta essere residente nella città di Catanzaro.