L'assessore uscente Gianluca Gallo capolista insieme all'altro consigliere Antonio De Caprio. Da segnalare la presenza di Katya Gentile, ex vicesindaca di Palazzo dei Bruzi, fino a poco tempo fa in rotta di collisione con gli Occhiuto
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La prima lista ad essere stata depositata nella circoscrizione Nord per le Regionali 2021 è stata quella di Forza Italia. La presentazione delle candidature è stata formalizzata poco dopo le 13, a cura dei delegati incaricati.
Gianluca Gallo capolista
A guidare la pattuglia dei candidati bruzi, schierati nel centrodestra a sostegno del candidato presidente Roberto Occhiuto, è l’assessore regionale all’agricoltura e al welfare, nonché coordinatore provinciale di FI in provincia di Cosenza, Gianluca Gallo, con oltre 12.000 preferenze il più votato del centrodestra alle Regionali del 2020. Con lui in campo l’attuale capogruppo di FI in Consiglio regionale e presidente della Commissione regionale anti ‘ndrangheta, Antonio De Caprio. A seguire, Emira Ciodaro, ex presidente del consiglio comunale di Paola; Andrea Cuzzocrea, già consigliere comunale (a Rende) e provinciale.
C'è anche Katya Gentile
C'è poi anche Katya Gentile, Palazzo dei Bruzi, fino a poco tempo fa in rotta di collisione con gli Occhiuto. E poi, ancora: Giovanni Greco, sindaco di Castrolibero, espressione del movimento Idm, legato a Forza Italia da un patto federativo; Francesca Impieri, fino a qualche giorno fa vicesindaca di Belvedere Marittimo; Carmelo Salerno, già coordinatore provinciale di FI e attualmente consigliere comunale a Palazzo dei Bruzi; Pasqualina Straface, ex sindaco di Corigliano.
Compattezza nel partito
«L’aver proceduto senza indugio e con tempestività al deposito della lista – commenta il coordinatore provinciale forzista, Gianluca Gallo – è chiaro segno della vitalità e della compattezza che il partito ha messo in campo a sostegno del candidato governatore Roberto Occhiuto. Il lavoro continuerà adesso per contribuire alla vittoria del centrodestra e garantire, attraverso il risultato elettorale, la centralità di Forza Italia nella coalizione».