Il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra: «Il mare non può essere inquinato: nel mio programma ho previsto di potenziare il controllo dei depuratori, e useremo le nuove tecnologie per scoprire gli scarichi abusivi»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Dobbiamo lavorare per sviluppare in modo esponenziale il turismo, che deve diventare sempre più la prima industria per la nostra regione. Abbiamo paesaggi straordinari, giacimenti culturali e storici incredibili, 800 chilometri di costa: il 10% delle coste italiane è in Calabria».
È quanto afferma, in un post su facebook, Roberto Occhiuto, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra.
«Il mare - prosegue Occhiuto - non può essere inquinato: nel mio programma ho previsto di potenziare il controllo dei depuratori, e useremo le nuove tecnologie - ad esempio in droni con i termoscanner - per scoprire gli scarichi abusivi. Dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo. Tutto questo va fatto presto e bene».