È un'esterna rispetto alla giunta Voce. Succede a Isabella Secreto che si è dimessa a seguito del coinvolgimento del marito nell'operazione Glicine della Dda di Catanzaro
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha nominato Angela Maria De Renzo nuovo assessore comunale al posto di Isabella Secreto che si era dimessa lo scorso venerdì 1 luglio a seguito del coinvolgimento del marito nell'operazione Glicine della Dda di Catanzaro. De Renzo ha avuto assegnate dal sindaco le deleghe alla Tutela dell'ambiente e sostenibilità ambientale, rifiuti, risanamento ambientale, politiche energetiche e transizione energetica, servizio idrico integrato, randagismo, verde pubblico.
Si tratta di una scelta esterna alla coalizione che appoggia la giunta Voce. Avvocato cassazionista, Angela Maria De Renzo è stata vice pretore onorario e giudice onorario al Tribunale presso la Pretura e al Tribunale di Crotone e già consigliere, segretario e tesoriere dell'Ordine degli avvocati. La neo assessora ha ringraziato il sindaco per la fiducia accordata e si è detta onorata di mettersi al servizio della comunità cittadina assumendo il nuovo incarico.