Nativo di Rogliano, a livello nazionale ha sempre sostenuto le posizioni di Aldo Moro costituendo nella sua città un centro studi intitolato allo statista pugliese. I funerali domani nella chiesa di Loreto alle 11.30
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
È morto a Cosenza l'ex consigliere e assessore regionale Pasqualino Perfetti. Aveva 87 anni. Perfetti ha iniziato il suo percorso politico, nelle file della Democrazia cristiana, con Guglielmo Nucci ricoprendo le cariche di consigliere e assessore provinciale, presidente di Usl.
A livello nazionale ha sempre sostenuto le posizioni di Aldo Moro costituendo nella sua città un centro studi intitolato allo statista pugliese. Da tempo Perfetti si era ritirato a vita privata e, dopo la perdita della moglie, aveva limitato i suoi contatti all'ambito strettamente familiare.
Primo di sei fratelli, nativo di Rogliano, aveva frequentato le scuole superiori a Cosenza laureandosi in giurisprudenza a Palermo. I funerali di Pasqualino Perfetti saranno celebrati domani nella chiesa di Loreto alle 11,30. Dopo la cerimonia funebre la salma sarà portata nel cimitero di Rogliano.