Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
Politica
Consiglio regionale, Amalia Bruni torna nel Pd: «Lascio il gruppo Misto, troppo eterogeneo»
L’ex competitor di Occhiuto alla presidenza torna nel partito che ha sostenuto la sua corsa alla Cittadella: «Bisogna rafforzare la sinistra in Calabria e nel resto del Paese» (ASCOLTA L'AUDIO)
Stessa sorte per le funzioni istituzionali ricoperte da Rosaria Succurro alla Provincia di Cosenza e al comune di San Giovanni in Fiore. Per gli altri amministratori a rischio, si aspetta l’esito del ricorso alla Corte Costituzionale
Intervista al più giovane candidato a sindaco in corsa: «Ho sempre lavorato per questa terra con l’associazionismo ed il terzo settore. Perché votarci? Non apparteniamo a nessuno e siamo aperti alle idee di tutti i cittadini»
La frangia interna all’opposizione ha incontrato il segretario Irto a cui ha manifestato preoccupazione per «lo stato di difficoltà organizzativa del partito, a partire dal tesseramento»
All’indomani del Consiglio regionale intervengono il capogruppo Bevacqua e Bruni. L’attacco a Occhiuto: «Sua gestione fallimentare, lo stato di emergenza approvato dal Consiglio dei ministri ne è la certificazione»
La Prefettura di Reggio Calabria che aveva avviato la procedura a metà marzo potrà ricorrere al giudice civile. Il primo cittadino ed europarlamentare: «Applicazione della legge Severino nel mio caso assurda, mi rivolgerò a Mattarella»
Il presidente della giunta regionale risponde agli appunti dell’opposizione sulla sanità. La replica a Bruni: «Mi hanno operato i medici di Catanzaro con il supporto di un esterno: è successo altre 23 volte». E sul Pnrr: «Speriamo di realizzare tutte le strutture, il problema sarà chi metterci…»
La consigliera regionale del Pd boccia l’informativa del presidente della Giunta in Consiglio regionale: «Non abbiamo capito qual è il suo Piano sanitario e i calabresi continuano a curarsi fuori regione». Tavernise (M5s): «Qui per una colonscopia ci vuole un anno»
VIDEO | Il presidente della Regione intima di avviare le attività di ripristino «nel rispetto del vincolo di destinazione dei rifiuti fuori dal territorio regionale»
Per la vice segretaria federale di Italia del Meridione serve mettere mano alla riforma elettorale: «Un Parlamento rappresentativo, anche se più frammentato, è più vero»
Il parlamentare calabrese parlando alla Camera in merito alla proposta di legge sulla riforma della Corte dei Conti ha sottolineato: «Supporterà gli amministratori pubblici»
Ancora parziale il numero del personale destinato ad altre mansioni. Drammatici anche i dati sull’età media del personale infermieristico. Oggi Consiglio regionale con la sanità come unico punto all’ordine del giorno
La candidata sindaco per la coalizione civica, democratica e riformista ha ascoltato i ragazzi: «Il futuro della nostra comunità dipende dalla loro energia e dalle loro idee»
Il Capitano era candidato unico nel congresso federale di Firenze e trasforma la convention in uno show con Musk, la Le Pen e altri esponenti della destra europea. Nel congresso federale sono quattro i calabresi, mentre Mancuso dal palco esalta i tanti investimenti per la Calabria del Salvini ministro
Alleanza Verdi Sinistra lancia la sua campagna con «incontri, manifestazioni, volantinaggi, piazze e gazebo» per informare la cittadinanza sull’importanza del voto dell’8 e 9 giugno
L’ex ministro dem in Calabria per il suo viaggio nell’Italia che produce: «Il governo non ha strategia, pensa di andare da Trump con il cappello in mano». Visita nell’area industriale: «Qui realtà che resistono nonostante grandi difficoltà»
Il responsabile Politiche industriali del Pd domani visiterà un insediamento produttivo, si confronterà con gli imprenditori del porto vibonese e poi terrà un incontro pubblico nella sala consiliare
L’esito del voto accolto dagli applausi. Per l’esponente del partito del Carroccio si tratta della terza conferma. Tra i temi trattati anche l’autonomia differenziata: «Non è un capriccio ma la salvezza di tutta l’Italia»
Il leader di Italia del Meridione e sindaco di Castrolibero chiama alla ribellione contro le nuove norme che limitano il riconoscimento a chi ha un genitore o un nonno nato nel nostro Paese
A Perfidia la coordinatrice regionale del Movimento non si nasconde: per lei l’europarlamentare è il miglior candidato possibile. La stoccata a Falcomatà, Stasi e Caruso: «In politica i primi nomi che si fanno vengono bruciati…»
Il sindaco di Cosenza chiede che la Regione Calabria proceda speditamente anche per lo stadio bruzio: «Ancora aspettiamo le risorse ottenute a seguito del progetto presentato nel luglio del 2023»