Motivi di natura personale avrebbero portato a rimettere il mandato. Le parole di ringraziamento del sindaco per l'attività svolta in due anni: «Ripartiremo dalla strada già tracciata»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Nel prendere atto delle dimissioni formalizzate dall’assessore Raffaele Scalise, che ha rimesso le proprie deleghe per motivi di natura professionale, sento il dovere di ringraziarlo per l’impegno profuso in questi primi due anni di amministrazione e per aver messo la firma su importanti progetti e operazioni destinati ad incidere sul futuro di Catanzaro».
Lo si legge in una nota a firma del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, dopo le dimissioni formalizzate dall'assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Scalise. «Gestione del territorio e lavori pubblici rappresentano i settori su cui il Comune di Catanzaro ogni giorno è costretto a fare i conti con tante criticità, legate alla manutenzione di un territorio così esteso come quello del capoluogo, e con le ristrettezze legate alla spesa corrente che attanagliano ormai tutti gli enti locali. Tuttavia, l’assessore Scalise ha affrontato con entusiasmo e determinazione il proprio incarico, mettendo a disposizione il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze e cercando non solo di risolvere le piccole emergenze quotidiane, ma anche di intercettare risorse e programmare opere e interventi di più ampio respiro».
Questioni di natura personale che hanno condotto l'ormai ex assessore a rimettere il mandato. Il sindaco di Catanzaro passa in rassegna le attività svolte in due anni di lavoro. «Su queste voglio concentrarmi, ricordando in primis quell’autentico miracolo che è stato l’intervento di riqualificazione dello stadio Ceravolo che ha consentito al Catanzaro, in tempi record per una pubblica amministrazione, di disputare il campionato di serie B e di incassare importanti attestati di stima dagli addetti ai lavori. Altrettanto valore strategico hanno assunto i programmi sull’efficienza energetica, messi in campo per dotare di servizi innovativi le scuole e gli immobili comunali, così come gli investimenti senza precedenti sulla depurazione e sul collettamento fognario in un settore rimasto fermo da troppo tempo.
Fino all’ultimo, Scalise ha voluto seguire di persona anche l’idea progettuale legata all’abbattimento del passaggio a livello del quartiere Lido e alla futura realizzazione di una nuova viabilità, grazie al proficuo dialogo avviato con Rfi. Da questa strada già tracciata, l’amministrazione ripartirà per portare avanti gli impegni assunti e aggiungere nuovi tasselli alla visione di una città che vuole crescere attraverso la riqualificazione dei servizi con un’impronta moderna e sostenibile».