Autonomia differenziata e reddito di cittadinanza, trasporti e nucleare. Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ospite di Piazza Parlamento
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«La Calabria non vuole più assistenzialismo, ma strumenti per crescere» ha detto Antoniozzi nel corso dell'ultima puntata di Piazza parlamento. «Il reddito di cittadinanza non rende merito a chi lo percepisce. È una paghetta. È utile, ma non genera lavoro. I giovani che lo percepiscono non partecipano alla società, non hanno nessuna spinta a migliorarsi, ma stanno solo ad aspettare l’assegno. Bisogna incentivare le imprese a creare lavoro vero».
Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, è stato ospite della puntata di Piazza Parlamento andata in onda mercoledì 23 novembre. Dagli studi de LaCapitale, Antoniozzi ha parlato anche di autonomia differenziata.
«Non è vero che il Sud ne pagherà le conseguenze» - ha detto ad Alessandro Russo - «Ci sarà una misura per riequilibrare tutto, perché è ovvio che non tutte le regioni hanno le stesse possibilità. Dobbiamo agire per la coesione territoriale, cioè stare insieme con una progettualità. È stato questo il fallimento europeo, non perseguire una politica di coesione, che mettesse tutti i territori nelle stesse condizioni».
Piazza Parlamento va in onda ogni mercoledì e venerdì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. La puntata è già disponibile su LaC Play.