Non solo la città capoluogo, l'8 e il 9 giugno andranno alle urne anche i cittadini di altri dodici centri. Tutti i dettagli
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Sono 13 i Comuni della Provincia di Vibo chiamati al voto l’8 e 9 giugno per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. Alle urne anche gli elettori di Vibo Valentia, unico capoluogo di provincia interessato dalla tornata elettorale. Qui la sfida chiama in causa i candidati alla fascia tricolore: Enzo Romeo (area progressista), Roberto Cosentino (centrodestra), Francesco Muzzopappa (area di centro). Tra i centri più popolosi figurano poi Nicotera, Soriano e Mileto.
Amministrative Calabria | Elezioni comunali a Vibo Valentia, sarà corsa a tre per la carica di sindaco: ecco liste e candidati - LIVE
Gli altri Comuni del Vibonese al voto
- Cessaniti: a scendere in campo Enrico Sorrentino sostenuto dalla lista "Per Cessaniti".
- Drapia, una sola lista in campo e ci riprova il sindaco Porcelli.
- Mileto: sfida a due tra il sindaco uscente Fortunato Giordano e Michele Rombolà.
- Mongiana, una sola lista in campo.
- Nicotera: a candidarsi è il sindaco uscente Giuseppe Marasco, a suo sostegno la lista "Rinascita Nicoterese".
Amministrative 2024 | Nicotera, nel comune a rischio scioglimento il sindaco candida il testimone di giustizia Zappia che denunciò il boss Mancuso
- Pizzoni: Vincenzo Caruso, unico candidato a sindaco con la lista “Continuità e futuro-Caruso sindaco”. L'attuale primo cittadino cerca dunque il bis.
- Rombiolo: Tre liste in campo. A contendersi la fascia di primo cittadino sono: Caterina Contartese, Davide De Rito e Domenico Pontoriero.
- Simbario: in campo “Cambiamo Simbario” con candidato a primo cittadino Gennaro Crispo.
- Sorianello: una sola lista e corsa senza avversari per Cannatelli.
- Soriano Calabro: la lista “La Città del Sole”, con candidato a sindaco Francesco Bartone (già primo cittadino), sfiderà “Soriano Futura” guidata da Antonino De Nardo.
- Vallelonga: è sfida a due tra Mandarano e Mazzotta.
- Zungri: candidati a sindaco Serafino Fiamingo, con la lista “Uniti per Zungri” e Antonio Fiamingo con “Progetto Zungri”.