«In vista delle elezioni comunali di Lamezia Terme, in linea con le dichiarazioni di questi giorni in merito ad un'aggregazione di centro che riunisca anche valori ed esponenti democristiani, si è svolto ieri un incontro tra il candidato a sindaco del centrodestra Mario Murone, il consigliere regionale di Forza Italia e promotore della lista "Calabria Azzurra" Antonello Talerico, il segretario regionale dell'Udc Salvatore Bulzomì, il segretario regionale del Cdu Giancarlo Nicotera, il segretario lametino dell'Udc Ruggero Pegna ed i coordinatori cittadini di Calabria Azzurra Francesco De Sarro e Franco Mastroianni». È quanto si legge in una nota.

Durante l'incontro, è scritto, «gli esponenti dei partiti hanno confermato la comune volontà di proseguire e consolidare il progetto di un centro moderato, con chiara matrice cattolica, popolare ed europeista, in cui confluiranno anche candidati provenienti da Udc, Cdu e Forza Italia a sostegno di Murone nella corsa a sindaco».

«La lista Calabria Azzurra - hanno dichiarato i vari partecipanti all'incontro - darà l'opportunità a chi crede nei nostri principi e valori, di avere un riferimento in cui riconoscersi. Crediamo che si senta forte il bisogno di un centro coerente, equilibrato, serio e affidabile, che abbia come unico obiettivo una politica di impegno, di idee e progetti utili alla crescita e al miglioramento della Città».

«Nella lista, rappresentando i partiti di cui sono segretari - hanno precisato Talerico e Bulzomì - scenderanno in campo anche gli stessi Giancarlo Nicotera e Ruggero Pegna, figure di prestigio ed esempio in Consiglio comunale di lealtà, coerenza, impegno, concretezza e progettualità, a favore della Città e del suo ruolo di primo piano in ambito non solo regionale».

«Soddisfatto» al termine - conclude la nota - anche l'avvocato Murone, «per il supporto convinto di un'area che rappresenta culturalmente e politicamente un pezzo della società lametina e la continuità con anni importanti della storia della città».