Il presidente della Regione, Mario Oliverio, coerentemente con gli  impegni assunti pubblicamente a favore del rilancio dell’aeroporto di Crotone, nel corso della riunione di giunta svoltasi ieri pomeriggio, ha proposto la deliberazione della somma di 660 mila euro da destinare alla società “Aeroporto S. Anna S.p.a.”

 

Contestualmente il presidente della Giunta regionale ha disposto il  trasferimento immediato della determina dirigenziale n. 3818 del 27.04.2015 del Dipartimento competente, affinchè provveda, entro la  giornata di domani, al trasferimento della somma approvata, necessaria  al Curatore Fallimentare per autorizzare l’esercizio provvisorio della  società attualmente in stato di fallimento.

 

“L’aeroporto –ha detto Oliverio- è una infrastruttura fondamentale per  la città di Crotone e l’intero comprensorio crotonese. Centomila passeggeri transitati da questo scalo in soli quattro mesi indicano una forte domanda di mobilità proveniente da un il territorio che comprende gran parte della fascia jonica”.

 

“Crotone e la sua provincia –ha concluso il Governatore della Calabria-  presentano gravi criticità e problemi antichi, ma hanno potenzialità che devono essere valorizzate per contribuire alla ripresa dell’intero territorio regionale. L’aeroporto è sicuramente una di queste”.