A fare un passo indietro otto rappresentanti della minoranza e uno della maggioranza. Si conclude dopo due anni e mezzo il mandato del primo cittadino a cui viene imputata una «gestione fallimentare» della città
Tutti gli articoli di Politica
Si conclude, dopo due anni e mezzo, il mandato del primo cittadino di Paola, Giovanni Politano. L’ex portalettere appassionato di politica, eletto sindaco della città di San Francesco nel giugno del 2022, è stato sfiduciato con le dimissioni di nove consiglieri comunali, otto di minoranza (Alfonso D’Arienzo, Giuseppe Grupillo, Renato Vilardi, Marco Minervino, Marianna Clementina Saragò, Roberto Perrotta, Emira Ciodaro e Andrea Signorelli) e una di maggioranza (Sandra Serpa).
La crisi politica nel Comune di Paola era in atto da tempo e alla fine è implosa. Le motivazioni che hanno spinto i nove consiglieri alle dimissioni sarebbero da imputare a una «presunta gestione fallimentare» da parte del sindaco e della sua squadra di governo. Al momento non si registra nessun commento pubblico alla vicenda da parte dei diretti interessati.