La presidente della commissione Sanità del Senato: «La sanità deve essere per tutti ma è di tutti. Nei prossimi mesi dovremo rafforzare i presidi territoriali»
Tutti gli articoli di Note stampa
PHOTO
«Credo che sia fondamentale che si facciano tantissimi tamponi soprattutto in questa fase del rientro perché ciò che ci ha insegnato questa malattia è che siamo responsabili della nostra salute ma anche di quella delle persone più fragili, a cominciare dagli anziani». Così in una nota la presidente della commissione Sanità del Senato, Annamaria Parente.
«Il sistema sanitario dovrà fare uno sforzo in più per i presidi negli aeroporti per monitorare i rientri in questa fase. Voglio ribadire che non c’è alcuna misura né preventiva né restrittiva che possa da sola contrastare il Covid e sono molto importanti i comportamenti e la responsabilità. Molto dipende da noi e quindi invito all’uso della mascherina, ad osservare il distanziamento fisico e il lavaggio mani. La sanità deve essere per tutti ma è di tutti. Nei prossimi mesi dovremo rafforzare i presidi territoriali. Lo ritengo indispensabile» - ha concluso Parente.