La pizza con i kiwi scatena l’ira social: «Abominio». Ma c’è chi la difende

L’esperimento culinario arriva dalla Svezia dove un uomo ha pubblicato su Facebook l’immagine della sua cena domenicale divenuta virale in poco tempo

di Redazione
15 gennaio 2020
15:47
Condividi
La pizza postata su Facebook da Stellan Johansson
La pizza postata su Facebook da Stellan Johansson

La pizza è una sola ma le combinazioni con cui farcirla sono tante. E a volte le astrusità culinarie la fanno da padrona, come nel caso della margherita con i kiwi.

 

L’idea di spargere il frutto sopra una delle classiche portate del Bel Paese arriva dalla Svezia dove un uomo – tale Stellan Johansson – ha pubblicato su Facebook l’immagine della sua cena domenicale con una pizza con prosciutto, mozzarella e kiwi.

 

L’immagine è stata subito ricondivisa su un gruppo Reddit dedicato alle più improbabili stranezze culinarie ed è diventata ben presto virale sui social, scatenando polemiche tra gli utenti.

La pizza con i kiwi, tra scettici e curiosi

La pizza con i kiwi ha scatenato un dibattito social abbastanza controverso e si solleva il popolo degli scettici che sembra non aver apprezzato l’esperimento definendolo un «abominio contro natura» ma non solo: «Questo mi fa essere irragionevolmente arrabbiato», ha commentato qualcuno.

 

«Credo di essere appena diventato cieco», ha aggiunto un altro; «questa è la brutta china derivante dall’aver sdoganato l’ananas»; e ancora c’è chi si chiede «in che mondo viviamo?».

 

Eppure, tra i tanti commenti negativi, c’è anche chi si è detto disposto ad assaggiarla perché incuriosito dalla novità: “Non mi dispiacerebbe provare la combinazione“,”sarei curioso di sapere se ha il sapore che mi immagino, che non mi sembra affatto male“, “metteteci anche della carne salata e scommetto che diventa deliziosa“.

 

In ogni caso, il signor Johansson ha tenuto a far sapere di aver gradito molto la pizza - «è buona», ha detto - rivendicandone la paternità. D’altronde è pure vero che “de gustibus non est disputandum”.

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio