La pizza con i kiwi scatena l’ira social: «Abominio». Ma c’è chi la difende

L’esperimento culinario arriva dalla Svezia dove un uomo ha pubblicato su Facebook l’immagine della sua cena domenicale divenuta virale in poco tempo

9
di Redazione
15 gennaio 2020
15:35
La pizza postata su Facebook da Stellan Johansson
La pizza postata su Facebook da Stellan Johansson

La pizza è una sola ma le combinazioni con cui farcirla sono tante. E a volte le astrusità culinarie la fanno da padrona, come nel caso della margherita con i kiwi.

 


L’idea di spargere il frutto sopra una delle classiche portate del Bel Paese arriva dalla Svezia dove un uomo – tale Stellan Johansson – ha pubblicato su Facebook l’immagine della sua cena domenicale con una pizza con prosciutto, mozzarella e kiwi.

 

L’immagine è stata subito ricondivisa su un gruppo Reddit dedicato alle più improbabili stranezze culinarie ed è diventata ben presto virale sui social, scatenando polemiche tra gli utenti.

La pizza con i kiwi, tra scettici e curiosi

La pizza con i kiwi ha scatenato un dibattito social abbastanza controverso e si solleva il popolo degli scettici che sembra non aver apprezzato l’esperimento definendolo un «abominio contro natura» ma non solo: «Questo mi fa essere irragionevolmente arrabbiato», ha commentato qualcuno.

 

«Credo di essere appena diventato cieco», ha aggiunto un altro; «questa è la brutta china derivante dall’aver sdoganato l’ananas»; e ancora c’è chi si chiede «in che mondo viviamo?».

 

Eppure, tra i tanti commenti negativi, c’è anche chi si è detto disposto ad assaggiarla perché incuriosito dalla novità: “Non mi dispiacerebbe provare la combinazione“,”sarei curioso di sapere se ha il sapore che mi immagino, che non mi sembra affatto male“, “metteteci anche della carne salata e scommetto che diventa deliziosa“.

 

In ogni caso, il signor Johansson ha tenuto a far sapere di aver gradito molto la pizza - «è buona», ha detto - rivendicandone la paternità. D’altronde è pure vero che “de gustibus non est disputandum”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top