Angelo Onorato era un architetto titolare di un negozio di arredamenti. La moglie non aveva sue notizie dalle 11 di oggi, pare che l'uomo avesse appuntamento con qualcuno
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Trovato morto in auto a Palermo il marito dell'eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato. La vittima, Angelo Onorato, era un architetto titolare di un negozio di arredamenti. È stato trovato senza vita nella propria auto nella zona di via Ugo La Malfa.
La moglie non aveva sue notizie dalle 11. Pare che l'imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa fosse il luogo scelto per parlare.
Questo spiegherebbe perché le prime indiscrezioni parlavano di colpi di pistola sparati per uccidere l'uomo. A lanciare l'allarme è stata proprio Francesca Donato, che era riuscita a rintracciare la posizione dell'auto con il gps. L'auto col corpo è stata trovata verso le 14.30. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. Alcuni passanti hanno visto l'uomo in auto seduto nel lato guida e hanno chiamato il 112.
Attorno al collo l'uomo aveva una fascetta in plastica, sulla camicia sono state trovate macchie di sangue mentre non ci sarebbero tracce di colluttazione dentro la vettura. In base alla prima ispezione sul corpo effettuata dal medico legale, l'imprenditore sarebbe morto per soffocamento. Sarà l'autopsia a fornire maggiori dettagli. Le ipotesi al momento sono due: omicidio e suicidio.
«Hanno ucciso mio marito Angelo», ha affermato la vice segretaria della Dc, parlando con alcuni amici che l'hanno chiamata per capire se la vittima fosse realmente il marito.