Neonato trovato morto in una scarpata, disposta l'autopsia

Il fatto è accaduto a Lana di Sopra, In Trentino. Il corpicino, che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato individuato da due escursionisti sotto un cespuglio

43
di Redazione
17 settembre 2019
09:21
Neonato
Neonato

Il corpo senza vita di un neonato è stato trovato da alcuni turisti nella scarpata di una stradina a Lana di Sopra, nei pressi di Merano (Bolzano). Come scrive il quotidiano Dolomiten, la testa del maschietto era avvolta in un panno, legato più volte intorno al collo. Il corpicino, ancora con il cordone ombelicale, si trovava sotto un cespuglio.

La morte risalirebbe ad alcune ore prima del ritrovamento. La procura di Bolzano ha ordinato l'autopsia.


Gli inquirenti per il momento mantengono il massimo riserbo sull'inchiesta.

Il ritrovamento

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del maso - trattoria Glögglkeller, sopra Lana, una zona molto frequentata in questa stagione dai turisti. Sono infatti stati due escursionisti - scrive il Dolomiten - ad intravedere i piedini del neonato morto sotto un cespuglio lungo una stradina secondaria. Hanno avvisato un contadino che si trovava poco lontano che si è avvicinato al cadavere. E' così partito l'allarme e sul posto sono intervenuti la Croce bianca con il medico d'urgenza e i carabinieri.  

Si tratterebbe di un maschietto di carnagione chiara. Secondo il giornale il piccolo è stato strangolato con il panno usato per coprire la testolina.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top