Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ricoverato all'ospedale Santo Spirito di Roma per un impianto di pacemaker. Lo precisano fonti mediche che spiegano che le sue condizioni sono buone e che l'intervento era programmato.

Il capo dello Stato è ricoverato, si è appreso dalle stesse fonti, nel reparto di Roberto Ricci, primario cardiologia del Santo Spirito.
Dal Quirinale fanno sapere che si tratta di «di un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione», tanto che il Capo dello Stato oggi ha lavorato tutto il giorno ricevendo anche il presidente del Montenegro.

Tantissimi i messaggi di vicinanza e di auguri per una buona guarigione che stanno giungendo da tutto il mondo politico e istituzionale. Tra questi anche quello del governatore calabrese Roberto Occhiuto: «Vicinanza al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sinceri auguri di pronta guarigione. Tutta la Calabria manda un caloroso abbraccio al Capo dello Stato. La aspettiamo presto al Quirinale, come sempre saldamente alla guida delle nostre Istituzioni e del Paese».