Manovra, Mattarella striglia Conte: «Tutelare i risparmi degli italiani»

Il presidente della Repubblica invia una missiva al Governo invitandolo ad un «dialogo costruttivo con l'Ue». Palazzo Chigi: «Ok, ma serve rilanciare la crescita e l'occupazione»

1
di Redazione
2 novembre 2018
07:53
Sergio Mattarella e Giuseppe Conte
Sergio Mattarella e Giuseppe Conte

Monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulla legge di Bilancio: «Desidero rivolgermi al Governo, nel comune intento di tutelare gli interessi fondamentali dell'Italia, con l'obiettivo di una legge di bilancio che difenda il risparmio degli italiani, rafforzi la fiducia delle famiglie, delle imprese e degli operatori economici e ponga l'Italia al riparo dall'instabilità finanziaria», scrive in una lettera al premier, Giuseppe Conte, nella quale sollecita un dialogo costruttivo con l'Ue.

Chigi:  «Attenti a stabilità-risparmio ma serve crescita»

 «Come ricordato dal Presidente Mattarella, c'e senz'altro il comune intento di lavorare alla stabilità dei conti pubblici e alla tutela del risparmio». Così una nota di palazzo Chigi in cui si fa riferimento alla lettera inviata ieri dal capo dello Stato al premier Conte sulla manovra. «In un periodo caratterizzato da un ciclo economico avverso, il governo intende rilanciare la crescita e l'occupazione, con una particolare attenzione agli investimenti» e «al contrasto della povertà e delle disuguaglianze», viene sottolineato.


«L'interlocuzione tra il Governo italiano e la Commissione europea avviene nel contesto di un dialogo proficuo e costante», si legge nella nota.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top