Manovra, la “manina” diventa un gadget ed entra nel presepe di Napoli

Era stata mostrata in un video, collocata in una teca accanto alle statuine di Salvini e Di Maio. La “manina mania” esplosa dopo la denuncia del vicepremier sulle presunte manomissioni al testo finanziario

14
20 ottobre 2018
15:47
La manina in terracotta
La manina in terracotta

Ha suscitato polemiche ma anche un’ondata di ironia sui social le presunte manomissioni alla manovra economica denunciate dal vicepremier pentastellato Luigi Di Maio. “La manina” in terracotta - mostrata nella trasmissione Agorà, su Rai3, per un servizio televisivo –è diventata un gadget.

La manina entra nel presepe napoletano

L’oggetto, una di quelli utilizzati per la realizzazione dei personaggi del presepe, era stato mostrato in video in una teca tra le statuine di Di Maio e Salvini in una scena allestita nella bottega dell'artigiano Genny Di Virgilio. La richiesta di acquisto dell'originale gadget è partita dopo poche ore dalla messa in onda tanto che l'artigiano ha deciso di metterle in vendita (foto Ansa). Così sugli scaffali dove prendono posto le statuine degli uomini illustri tra gobbi e corni portafortuna a Napoli, sono apparsi cestini pieni dei nuovi gadget e con la scritta su cartoncino “Vendesi manine milleusi”. «Una cosa tanto per sorridere un po' - spiega all’Ansa lo stesso Genny Di Virgilio - che non servirà certo ad arricchirmi tant'è che il prezzo è veramente basso. Come si dice - ironizza - è un prezzo politico».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top