A Le Iene l'ultimo saluto di Nadia Toffa: «Non è quanto, ma come vivi»

Domani nella prima puntata il video della giornalista scomparsa il 13 agosto 2019 dopo una lunga lotta con la malattia

225
di Redazione
30 settembre 2019
11:20
Nadia Toffa
Nadia Toffa

Un video inedito di 20 minuti che ha voluto, scelto e pensato Nadia Toffa come saluto. Così si aprirà la nuova stagione televisiva de Le Iene che inizierà domani, martedì 1 ottobre dalle 21 e 25 su Italia1. «Quest’anno per noi niente sarà più come prima - si legge sul sito della trasmissione - Inizieremo con uno speciale ricordo alla nostra Nadia Toffa. Un ricordo commovente e intenso».

Il video saluto di Nadia

Come riporta il Corriere della Sera da un racconto di Davide Parenti, creatore del programma, esiste un video lungo venti minuti che Nadia Toffa aveva chiesto di realizzare alla sua redazione alla fine del 2018, per raccontare l'anno difficile appena trascorso. Nadia chiese ad uno degli autori del programma di andare a casa sua con una telecamera. Nel cortometraggio, riporta la testata giornalistica, si vede Nadia Toffa seduta nella cucina di casa sua, con i capelli corti, spettinati, un sorriso vitale, che ripercorre gli ultimi mesi vissuti e guarda avanti: «La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero». E aggiunge ancora: «Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto».


 

Il video che è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto  andrà in onda martedì. «Sarà sempre lei a salutarci in ogni puntata nella sigla finale che le dedicheremo» scrivono Le Iene. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top