Giulia, morta a dieci anni: «Regalate i miei giochi ai bimbi meno fortunati»

Stroncata da un tumore dopo una lotta durata quattro anni, la piccola ha lasciato un commovente testamento spirituale. Nel suo ricordo è stata creata anche un’associazione che opera a favore delle famiglie in difficoltà

372
13 dicembre 2018
08:50
La piccola Giulia
La piccola Giulia

Una storia di coraggio, sofferenza e grande spirito altruistico. Giulia è morta a 10 anni, nel maggio scorso, stroncata da un tumore contro il quale aveva combattuto per 4 anni e mezzo. Ma prima di andarsene ha confidato alla mamma Eleonora il suo sogno più grande: regalare i suoi giocattoli ai bambini che non possono permetterseli. E il desiderio della piccola è diventato realtà. La vicenda – che giunge dalla Sardegna - raccontata dai social è stata rilanciata da L'Unione sarda.

La mamma: «Era molto buona e generosa»

«Giulia aveva un aggressivo tumore cerebrale plurirecidivato. Abbiamo cercato in tutti i modi di salvarla - racconta la mamma su Facebook dove ha creato una comunità virtuale - Lei era molto buona e generosa. Prima di morire ha preparato delle buste con tutti i suoi giochi e gli abiti per i bambini meno fortunati di lei. Abbiamo così creato un'associazione di beneficenza per distribuirli che porta il suo nome 'Il sogno di Giulia'». Le volontarie raccolgono tutto ciò che può servire alle donne in gravidanza e ai bambini da 0 a 14 anni: abbigliamento, giocattoli, libri, coperte, passeggini e lettini. E nella sede di via Giardini 159, a Cagliari, vengono distribuiti tutti i mercoledì e venerdì. Questo Natale il grande cuore di Giulia rivivrà nel sorriso di decine di bimbi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top