Stop ai furbetti del cartellino con le impronte digitali, pronto il regolamento

Il ministro Bongiorno soddisfatto per l'entrata in vigore della Legge Concretezza: «È finita l'epoca delle truffe»

102
8 luglio 2019
18:31

E' pronto il nuovo regolamento previsto dalla legge Concretezza sulle impronte digitali per la verifica degli accessi a lavoro dei dipendenti pubblici.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, la nuova normativa sarebbe stata inviata proprio oggi al Garante della privacy. Lo step successivo sarà poi l’analisi, per i relativi pareri, da parte della Conferenza Unificata e del Consiglio di Stato. I decreti attuativi relativi all'istituzione del 'Nucleo per la Concretezza' saranno, invece, ultimati entro il mese di settembre.


Il commento della ministra Bongiorno

Le nuove disposizioni in materia di Pubblica Amministrazione sono state accolte con soddisfazione del ministro della P.a. Giulia Bongiorno che si è detta «felice di una legge che prevede la drastica riduzione dei tempi delle procedure concorsuali, nuove risorse in settori strategici della P.a, aiuti alle amministrazioni in affanno e un metodo di lotta contro l'assenteismo finalmente incisivo: fino ad oggi, di fatto, la facevano franca in troppi; adesso, con le impronte digitali e la videosorveglianza, preveniamo il fenomeno».

«È finita l'epoca delle truffe», ha chiosato Bongiorno parlando dell'entrata in vigore della legge Concretezza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top