L’aggressore è stato ferito a sua volta da un colpo di pistola sparato da un agente. L’uomo era stato fermato dopo aver minacciato delle persone in una stazione di servizio. Intervenuto l’elisoccorso
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Due agenti di polizia sono stati feriti a martellate questa mattina sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, alla stazione di servizio di Viverone sud, aggrediti dal conducente di un veicolo. Si tratta di un 26enne di nazionalità francese.
A quanto si apprende l'uomo in precedenza aveva avuto un incidente stradale, in cui non erano stati coinvolti altri veicoli, ed era stato soccorso dall'autista di un furgone che lo aveva accompagnato alla stazione di servizio. Qui il francese ha cercato di entrare dentro un'auto, minacciando le persone che erano a bordo.
I poliziotti della pattuglia sono quindi intervenuti e il giovane li ha colpiti in testa con un martello, che nascondeva sotto gli abiti. Uno degli agenti a questo punto ha estratto l'arma e ha fatto fuoco, colpendo l'aggressore, ma anche di striscio l'altro agente. Il giovane e uno dei poliziotti feriti sono stati trasportati al Cto di Torino. Uno degli agenti sarebbe grave. Sul posto anche l'elicottero del 118 che si è levato in volo per trasportare una persona in codice rosso.