Nasce a Brescia la Fondazione Nadia Toffa: aiuti a ospedali e associazioni

L’ente si concentrerà soprattutto su tre ambiti: la salute, l'ambiente e il sociale. La mamma: «Si è sempre battuta per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto»

523
di Redazione
3 dicembre 2019
18:30
Nadia Toffa
Nadia Toffa

È stata presentata questa mattina a Palazzo Loggia a Brescia la fondazione in memoria di Nadia Toffa, la conduttrice e giornalista delle Iene morta ad agosto a causa di un tumore al cervello.

 


«Nadia nella sua vita si è sempre battuta per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto. Con questi stessi valori diamo vita alla fondazione» ha detto Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia, presente con il marito e le altre due figlie accanto al sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

 

La fondazione in particolare si concentrerà su tre ambiti: la salute, l'ambiente e il sociale. Tre ad oggi i principali destinatari individuati: per primo l'Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia è stata in cura, poi il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Annunziata di Taranto e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei fuochi. «Mai - ha detto la mamma - mi sarei aspettata così tanto sostegno dopo la morte di Nadia».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top