Pedro è un artista a 360 gradi e vive ad Amantea, in provincia di Cosenza. Tutti lo conoscono come Pedrito. Nasce in Argentina ma a quattro anni si trasferisce nel centro tirrenico, paese di origine della famiglia. Sin da piccolo mostra grande passione per l'arte, grazie anche all'influenza del padre che ancora oggi, nonostante i suoi 84 anni, dipinge. Pedrito frequenta il liceo artistico di Cosenza e poi l'Accademia di belle arti a Firenze.

Il suo studio è una sorta di mostra, ogni parete è occupata dai suoi quadri arricchiti da un valore aggiunto: l'ospitalità. Ama anche l'arte della ceramica che unisce alla pittura. Si definisce artista espressionista e ultimamente dipinge quadri con un tema molto singolare: il vomito. Sarà Pedrito il protagonista della nuova puntata di LaC Storie in onda stasera alle ore 21 su LaC Tv e curata come di consueto dal videoreporter Saverio Caracciolo.

Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www. lacplay.it