VIDEO | Dall'aneddoto legato al padre e all'incontro con Pablo Picasso, all'amore per l'arte che caratterizza la famiglia. Appuntamento questa sera alle ore 21.00 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
Gennarino Condurso è figlio d'arte: suo padre Paolo nel 1955 andò in Francia con il desiderio di far conoscere le sue ceramiche al mondo. Un giorno, mentre in una piazza stava realizzando una colomba in argilla, si fermò un uomo che, rapito dalla sua abilità, gli disse: «Ragazzo, hai le mani d'oro!».
Quell’uomo era Pablo Picasso, ma Paolo lo avrebbe scoperto soltanto molto tempo dopo. Oggi Gennarino, grazie a suo padre, è un vero artista che continua a tramandare ai nipoti, Eros e Gabriele, l’arte di famiglia. LaC Storie, programma a cura del videoreporter di LaC Tv, Saverio Caracciolo, fa tappa a Seminara, alla scoperta dell’arte del ceramista Condurso. La puntata è in programma il 14 settembre, dalle ore 21.00 su LaC Tv.
Dove seguire la puntata
LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www. lacplay.it.