Il docente di Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro protagonista della nuova puntata del format in onda oggi alle 17.45 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Lunedì 16 dicembre, su LaC Tv, alle ore 17.45, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) cinquantanovesima puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della cinquantanovesima puntata l'archeologo Francesco Cuteri, docente di Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro. L'immenso patrimonio archeologico della Calabria (dalla protostoria all'età greco-romana, dai bizantini a tutti i secoli del Medioevo...) rappresenta un asset strategico non solo a fini scientifici e didattici, ma anche per costruire una politica turistica in grado di valorizzare al massimo l'identità culturale e storica di una regione antichissima.
Tra nuove potenzialità di ricerca archeologica e necessità di adeguata fruizione dei siti esistenti, Cuteri si è soffermato su alcune delle realtà più interessanti del panorama regionale. La trasmissione può essere seguita in diretta streaming e on demand su LaC Play.