Andrà in onda questa sera alle ore 23 la trasmissione condotta da Massimo Tigani Sava, che intervisterà l’imprenditrice di Lamezia Terme
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Mercoledì 16 aprile, alle ore 23.00, su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre (ma anche in streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play) centoduesima puntata di “Calabria in volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Calabria in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, persone, aziende, territori, identità culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della centoduesima puntata, Danila Lento, imprenditrice del vino a Lamezia Terme. La famiglia Lento produce vino, nel territorio lametino, da quattro generazioni. Le figlie di Salvatore, sempre attivo e presente anche al recente Vinitaly, Danila e Manuela, conducono oggi un'azienda moderna, attrezzata, molto attenta ai temi della sostenibilità ambientale. La nuova cantina è stata realizzata al centro dell'area dei Due Mari, appunto tra Jonio e Turreno, nel comune di Amato, e guarda con attenzione anche all'enoturismo. I vitigni autoctoni della Doc Lamezia, invece, continuano a essere coltivati nel comprensorio disegnato dall'apposito disciplinare. La produzione di etichette è varia, e tiene conto anche di vitigni internazionali ovviamente declinati nell'area dei Due Mari. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.