Sabato 11 marzo decine di associazioni laiche e cattoliche si ritroveranno sul lungomare di Steccato di Cutro per una manifestazione nazionale. «Fermare la strage, subito! La strage di Cutro non è stato un incidente imprevedibile. È solo l’ultima di una lunghissima serie di tragedie che si dovevano e si potevano evitare», questo l'appello sottoscritto dalle organizzazioni locali e nazionali che daranno vita al sit in. Tra loro anche la Cgil

L’obiettivo di organizzazioni e associazioni è sollecitare un’inversione di rotta delle politiche migratorie in Italia e nell’Unione europea. Sullo sfondo le decisioni del Consiglio dei ministri che si è tenuto ieri a Cutro, con il suo strascico di polemiche. Di tutto questo parleremo a Dopo la notizia, in onda alle ore 14:30 su LaC Tv. Ospiti di Pasquale Motta: il segretario generale di Cgil Calabria Angelo Sposato e Walter Nocito dell'Unical. 

Come vederci

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere  in streaming e rivedere la trasmissione anche su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.