Voragine lungo la Mirto-Caloveto, il sindaco denuncia: «Strada a rischio crollo»

Si tratta della provinciale 531. Il primo cittadino Mazza precisa: «Bisogna salvaguardare gli utenti ed evitare l’isolamento del territorio»

19
di Redazione
9 novembre 2019
12:07
Disagi lungo la strada Cirto-Caloveto
Disagi lungo la strada Cirto-Caloveto

«La strada provinciale 531 Mirto-Caloveto, nel Cosentino, è a rischio crollo. Urge tutelare l'incolumità degli automobilisti che transitano quotidianamente su quel tratto e salvare dall’ulteriore isolamento il territorio.  La viabilità, infatti, è minacciata da una voragine apertasi all'altezza del bivio Liboia». È l’allarme lanciato dal sindaco Umberto Mazza nel descrivere le gravi condizioni in cui versa l'arteria di collegamento.

 


La falla sul manto stradale è emersa da un controllo ordinario effettuato dalla Polizia Municipale sul territorio comunale. Quindi si è provveduto  ad apporre la segnaletica stradale. In più il primo cittadino ha incaricato l'ufficio tecnico di redigere una relazione  da presentare alla Provincia, all’Anas e alla Regione Calabria per quanto di loro competenza.

 

«Con la stagione delle piogge alle porte - sottolinea il sindaco - la situazione è destinata ad aggravarsi. Né si può pensare che l'esistenza della Longobucco-Mare possa rappresentare l'alternativa alla quale la comunità di Caloveto, nella peggiore delle ipotesi, debba cominciare ad abituarsi. Non è così. Tutte le strade meritano la stessa attenzione in termini di manutenzione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top