VIDEO | Il vertice si terrà a Reggio Calabria. I dipendenti contrari alla decisione di cassa integrazione a zero ore dal primo gennaio
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
È fissato per domani 22 dicembre presso la sede del Consiglio regionale di Reggio Calabria l'incontro tra una delegazione sindacale della Abramo Customer Care ed il presidente della regione Roberto Occhiuto. È quanto appurato in occasione del sit in di protesta attuato dai lavoratori della sede catanzarese del call center (Settingiano), in regime di liquidazione, raggiunti dalla decisione di cassa integrazione a zero ore dal primo gennaio. Un provvedimento adottato dalla Tim per mancanza di commesse ma che viene aspramente contestato dai sindacalisti oltreché naturalmente dai lavoratori.
La vertenza | Abramo Customer Care, Tim non rinnova le commesse: a casa quasi 500 lavoratori tra Calabria e Sicilia
Danilo Sivori della Uilcom Calabria, Emanuela Arena Slc Cgil Calabria e Gianni Cefalì hanno illustrato le tematiche di diritto e di forma che inficiano il procedimento di licenziamento per 500 persone, e che ne mette sulla stessa scia altrettante. Stamani una delegazione di dipendenti ha fatto tappa anche a Crotone, nei pressi del cantiere del palco dove si svolgerà il Capodanno Rai. Qui hanno mostrato uno striscione con la scritta “Il lavoro è un diritto, non una concessione. Noi non ci arrendiamo alla rassegnazione”.