Sicurezza dei ponti nel Crotonese, il sindaco scrive ad Anas

Ugo Pugliese ha chiesto, in particolare, di conoscere lo stato di sicurezza del cavalcavia all'ingresso nord della città – ricostruito dopo l'alluvione del 1996 - e quello situato in contrada Bucchi

di Giuseppe Laratta
giovedì 16 agosto 2018
13:39
3 condivisioni
Il ponte situato all’ingresso nord della città di Crotone
Il ponte situato all’ingresso nord della città di Crotone

Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese ha inviato questa mattina una missiva all'Anas calabrese, e per conoscenza al presidente della Regione Mario Oliverio, in merito alla sicurezza di ponti e viadotti nel crotonese. Nella lettera – come riporta una nota dell'ente comunale - il primo cittadino chiede di conoscere lo stato di sicurezza relativo al cavalcavia in prossimità dell’ingresso nord della città pitagorica - «caratterizzato da un evidente avvallamento, sin dalla ricostruzione a seguito degli eventi alluvionali del 1996» - e al cavalcavia sulla strada statale 106, in prossimità della Contrada Bucchi.

 

Pugliese ha inviato questa nota dopo la tragica vicenda accaduta a Genova, che ha visto il crollo del viadotto Morandi, e anche per rimarcare «le preoccupazioni che pure tale evento ha prodotto anche tra le nostre popolazioni, al fine di dare opportune informazioni e rassicurazioni alla popolazione interessata ed anche evitare infondati allarmismi».

 

Infine – conclude la lettera - «pur non essendo interessati territorialmente, ma facendoci tramite delle numerosissime sollecitazioni pervenute da parte dei nostri cittadini che percorrono quotidianamente quella tratta, si chiedono notizie in merito alla situazione del ponte di Celico», in provincia di Cosenza.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: