Una scuola mai completata, a Longobucco la protesta degli studenti

FOTO | Il primo giorno di lezione per i ragazzi dell’istituto Professionale è stata l’occasione per manifestare il dissenso per le condizioni dell’edificio in abbandono

di Giusj De Luca
lunedì 17 settembre 2018
09:36
107 condivisioni

Questa mattina gli studenti dell'istituto Professionale di Longobucco hanno inscenato una protesta all’esterno della scuola: da 5 anni, ormai, attendono il completamento della ristrutturazione dell’edificio. In questo lungo periodo sono stati trasferiti nel plesso della primaria senza, pertanto, poter usufruire di laboratori e attrezzature attinenti alla propria formazione professionale. Attualmente, l'edificio scolastico della provincia è un cantiere aperto in totale stato di abbandono.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giusj De Luca
Giornalista
Sono Giusj De Luca e sono iscritta all’Albo dei pubblicista dal 2015. Nel 2008, dopo aver concluso il ciclo di studi universitari conseguendo la laurea in Lettere con il massimo dei voti, e dopo una breve esperienza come assistente presso la facoltà di Lettere dell’Unical, ho iniziato a scrivere con l’allora Quotidiano della Calabria, occupandomi perlopiù di raccontare la dinamicità culturale della mia Città, Rossano, sempre presente con animo critico. Nel 2010, passo a Calabria Ora, occupandomi di cronaca bianca e di cultura. Nel 2011, l’allora sindaco Antoniotti mi chiama a far parte del suo staff di fiducia e da allora inizio a mettere in pratica gli studi e le competenze conseguite all’Università in ambito della comunicazione istituzionale. Nel 2013, insieme al collega Marco Lefosse, oggi anche compagno di vita, creiamo la CMP Agency: una piccola realtà che nasce e vive con l’obiettivo di garantire un’alternativa valida nell’ambito della comunicazione istituzionale all’interno del territorio della Sibaritide. Forte di questa esperienza nel 2014, vengo contrattualizzata da un’agenzia regionale che organizza corsi professionalizzanti e sono docente in strategie di comunicazione e di marketing. Da Aprile del 2015, inoltre, sono consulente esperto nella struttura politica del Segretario questore del Consiglio regionale, Giuseppe Graziano. Nel frattempo continuo a svolgere l’attività di comunicazione e marketing con la CMP Agency e continuo a sognare che questa mia amata terra amara possa un giorno avere il giusto riscatto. Da Aprile 2018 faccio parte della squadra di lavoro di LaC.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: