Si è concluso un anno ricco di successi per Romano Radici di Liquirizia, l’azienda coriglianese che fornisce in Italia ed all’estero radice di liquirizia e che da anni è impegnata nella produzione di prodotti di grandissimi qualità che nel 2017 hanno conquistato piazze importanti suscitando molto interesse.

Successo al Sana di Bologna

Come al Sana di Bologna dove quest’anno si è tenuto il ventinovesimo salone internazionale del Biologico e del Naturale ed i prodotti biologici di Romano hanno ottenuto un grande successo: le confetture (che insieme alla radice di liquirizia alternano le clementine, i fichi ed il bergamotto), le tisane, la crema di liquirizia, il liquore classico alla radice di liquirizia e, ultimo arrivato, il succo alla radice di liquirizia e bergamotto.

L’esperienza negli Emirati Arabi

Un altro grande successo è stato il BuonaItalia Trade Show: una iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con Italian Cuisine World Summit, che da 4 anni organizza a Dubai il Summit Mondiale dei Cuochi e Food & Beverage manager italiani.

Nell’iniziativa che si è tenuta a novembre a Dubai l’azienda Romano Radice di Liquirizia ha avuto la possibilità di presentare agli operatori, ai distributori ed ai ristoratori locali i propri prodotti attraverso l’eccellenza della ristorazione italiana. Le due giornate, infatti, hanno visto la partecipazione di Cuochi Stellati Michelin che grazie a due cucine allestite dal vivo hanno utilizzato i prodotti di Romano Radice di Liquirizia per realizzare dei prodotti gastronomici che sono riusciti a conquistare ed ammaliare i palati dei tanti operatori, distributori e ristoratori locali di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti.

La firma degli chef

Gli chef stellati Michelin Luigi Tramontano, Alessandro Breda, Daniele Repetti, Tomoo Kimura e Nino Di Costanzo hanno realizzato dolci e dessert con le tre confetture prodotte da Romano che associa la radice di liquirizia con fichi, clementine e bergamotti ma anche con la crema di liquirizia spalmabile che ha davvero conquistato i palati dei tanti ospiti. Romano Radici di Liquirizia riesce così a conquistare Dubai e gli Emirati Arabi Uniti con prodotti di grande qualità ma, soprattutto, con i gusti unici della Calabria che ormai da anni è impegnato a promuovere in Italia ed all’estero riscuotendo, sempre di più, un grande successo.

!banner!

La fiera dell’Artigianato

Altro successo, infine, alla Fiera dell’Artigiano di Milano agli inizi di dicembre: anche qui i prodotti realizzati con la radice di liquirizia di Romano hanno letteralmente conquistato i tanti visitatori compreso il presidente della Regione Calabria Oliverio che, nella sua visita agli stand del padiglione Calabria, si è fermato a lungo nello stand di Romano Radice di Liquirizia per apprezzarne i prodotti.