La protesta della Coldiretti: «La Regione sta dimenticando le imprese agricole» (VIDEO)

Presenti alla Cittadella regionale oltre 5mila agricoltori con sessanta trattori per manifestare contro la lentezza della burocrazia. Presenti anche numerosi consiglieri regionali
di Luana  Costa
8 giugno 2017
12:02
La protesta della Coldiretti alla Cittadella regionale
La protesta della Coldiretti alla Cittadella regionale

A suonare la sveglia al governatore Mario Oliverio sono giunti da tutta la Calabria fin sotto la sede della cittadella circa 5mila agricoltori con sessanta trattori per manifestare contro la lentezza della burocrazia. Alla mobilitazione indetta dalla Coldiretti hanno aderito anche numerosi consiglieri regionali: Carlo Guccione, Franco Sergio e Domenico Bevacqua del Pd, Domenico Tallini, Mario Magno e Wanda Ferro del gruppo misto e Flora Sculco di Calabria in rete hanno preso parte personalmente alla manifestazione mentre Arturo Bova e Nicola Irto del Pd hanno inviato una comunicazione con la loro adesione. Presente anche Doris Lo Moro, senatrice Pd.

 


«Oggi siamo di fronte ad una grande manifestazione a cui hanno aderito 112 amministrazioni oltre il presidente della Provincia di Crotone e la città Metropolitana di Reggio Calabria - ha chiarito il presidente della Coldiretti Pietro Molinaro - ed è una partecipazione che ci dà soddisfazione ma anche forza perché la Regione sta dimenticando di creare una progettualitá in favore delle imprese agricole calabresi. Non possiamo assistere a processi burocratici tanto lenti rispetto alle esigenze della nostra terra».

 

In particolare sono stati contestati i ritardi nei pagamenti agli agricoltori da parte di Agea risalenti ad alcune mensilità dello scorso anno.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top