Il collegamento prenderà il via il 25 giugno e sarà effettuato due volte a settimana, con partenze venerdì e domenica
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
La compagnia aerea rumena Blue Air ha annunciato oggi l’avvio della nuova rotta Reggio Calabria-Torino.
«Il collegamento - spiega una nota - prenderà il via dal prossimo 25 giugno 2021 con prezzi a partire da 29,99 euro (tasse incluse), e sarà effettuato due volte a settimana, con partenze venerdì e domenica. Il nuovo volo - si legge ancora - si inserisce nel piano di investimenti sul segmento nazionale che Blue Air ha avviato in Italia, collegando la città con 9 tra le principali destinazioni italiane: Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Trapani e Reggio Calabria».
«Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo servizio ultra-low cost tra Torino e Reggio Calabria - ha dichiarato Krassimir Tanev, direttore commerciale di Blue Air - che offre ai nostri clienti destinazioni ancora più entusiasmanti quest'estate. Blue Air si impegna a fornire prezzi più bassi e opzioni ancora migliori per volare tra il Piemonte e la Calabria, offrendo fino a 9 connessioni settimanali tra le Regioni».
«Abbiamo il piacere di riavere Blue Air nel network dei collegamenti da Reggio Calabria - ha detto invece Giulio De Metrio, presidente di Sacal - e di arricchire l’offerta delle destinazioni servite. Il capoluogo sabaudo è una destinazione strategica che coniuga il turismo con la forte richiesta di maggiori collegamenti e frequenze, a prezzi più competitivi, espressa da sempre dal nostro bacino di utenza. Con l’annuncio dei nuovi collegamenti possiamo dire che la stagione estiva si apre con una buona notizia, foriera di positivi sviluppi per l’aeroporto Tito Minniti. In tale ottica - conclude De Metrio - con il medesimo impegno continueremo a lavorare per rispondere concretamente alle richieste dei clienti».