Metro Cosenza-Rende: dieci giorni all'inizio dei lavori

La notizia è stata commentata con soddisfazione dai sindaci delle due città, Marcello Manna e Mario Occhiuto: «Un primo passo verso la realizzazione della città unica»

di Redazione
mercoledì 29 agosto 2018
13:17
105 condivisioni

Entro dieci giorni inizieranno i lavori per la realizzazione della metropolitana che collegherà Cosenza con Rende e l'Università della Calabria. Ad annunciarlo, questa mattina, il presidente della Regione Mario Oliverio e i primi cittadini di Cosenza e Rende, Mario Occhiuto e Marcello Manna. «Oggi consegniamo i lavori - ha detto Oliverio - di un'altra opera che va a compimento e sono felice che si chiuda stamattina una fase caratterizzata da discussioni e da un confronto complicato. Abbiamo perso tre anni, si poteva fare benissimo prima, e avremmo già avuto l'opera realizzata. Comunque, non è mai troppo tardi».

 

Entro quindici giorni sul tavolo del presidente della Regione dovrà arrivare un preciso cronoprogramma per rimanere nei tempi contrattuali. «Oggi si apre un cantiere - ha detto il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto - che cambierà per sempre il volto della città. Un parco nel cuore della città moderna, ma anche un sistema di trasporto pubblico urbano che collegherà finalmente tutta la città unica. Un primo passo verso la realizzazione della città unica». «In un territorio che deve crescere ancora tanto - ha sostenuto il sindaco di Rende, Marcello Manna- questo è un passo importante che ci proietta verso la città unica e i collegamenti con tutta la regione».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: