Lamezia punta sul nuovo porto turistico, pronto il progetto

Firmato il protocollo d’intesa tra Comune e Regione. I lavori che interesseranno anche il waterfront saranno presentati nella sala consiliare Giorgio Napolitano

12
di T. B.
17 dicembre 2019
16:40

Verrà presentato domani mercoledì 18 dicembre alle 11.30 il progetto del Waterfront Lamezia e del nuovo porto turistico. L’evento, in collaborazione con Coipa International, si terrà nella sala consiliare Giorgio Napolitano del Comune di Lamezia Terme. Intanto pochi giorni fa si è riunito il cda di Lameziaeuropa spa presieduto da Leopoldo Chieffallo, alla presenza del vicesindaco del Comune di Lamezia Terme Antonello Bevilacqua con delega anche alle Attività produttive e dell’assessore ai Lavori pubblici ed Urbanistica Franco Dattilo.

 



Il vicesindaco Bevilacqua ha illustrato la massima disponibilità dell’amministrazione comunale a lavorare insieme con Lameziaeuropa per costruire nuove opportunità di crescita per la città e per l’intera Calabria. Il presidente Chieffallo ha ringraziato il sindaco ed il vicesindaco per il pieno supporto già dimostrato dalla nuova amministrazione comunale alla società con la firma del protocollo d’intesa alla Cittadella regionale ed ha evidenziato che il Comune di Lamezia Terme, principale azionista della società con il 28,52%, deve assumere il ruolo di protagonista in particolare del progetto di sviluppo Waterfront Lamezia e nuovo porto turistico che potrà diventare una grande opportunità di sviluppo per tutta la Calabria.


Nel corso dei lavori è stato analizzato il programma di governo del nuovo sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro e della sua coalizione ed è stata evidenziata l'importanza degli impegni in esso contenuti in merito ai vari progetti ed attività portati avanti dalla società in questi anni (Waterfront e porto turistico, Zes, Area Pip Rotoli, progetto Lametino in Tour, Agriexpo e Polo Fieristico Regionale, Centro servizi per le imprese, Aree di crisi industriale non complessa legge 181, Contratti istituzionali di sviluppo). Ai lavori del Cda per Lameziaeuropa, oltre al presidente Chieffallo, hanno partecipato i consiglieri di amministrazione Annamaria Mancini, Enzo Bifano e Francesco Pascuzzi, i membri del collegio sindacale Mario Antonini presidente, Gregorio Tassoni ed Alberto Gigliotti, il dirigente Tullio Rispoli e la responsabile amministrativa Laura Chirumbolo.

Aggiornamento del 18/12/2019

Le caratteristiche dello scalo sono state illustrate in conferenza stampa. Il masterplan del progetto è stato presentato alla presenza del governatore Mario Oliverio.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top