VIDEO | Per via della Quaresima nelle ultime settimane è aumentato il consumo di pesce. Abbiamo fatto tappa in un'attività di Catanzaro Lido, ecco le voci di venditori e clienti
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
È in una pescheria del quartiere Lido di Catanzaro che sono finite quest'oggi le telecamere de "Il Carrello della Spesa", la rubrica del tg di LaC News24 che ogni mercoledì tiene il punto sul livello dei prezzi e dei consumi dei principali prodotti in vendita nei supermercati, nelle attività commerciali e nei mercati rionali.
Nello specifico, al centro dell'attenzione dell'approfondimento di questa settimana è stato il pesce fresco. Ancora una volta i microfoni di LaC hanno raccolto la voce dei venditori e dei clienti per conoscere più da vicino l'andamento e le tendenze del mercato con particolare riferimento, in questo caso, a quello ittico.
Tra idee da portare sulla tavola e la voglia di concedersi un buon piatto a base di pesce, ciò che è emerso chiaramente è la scrupolosa attenzione da parte della gente per assicurare, attraverso le proprie scelte di acquisto, qualità e risparmio. Un periodo, quello attuale, contraddistinto da un aumento nelle vendite in pescheria come conseguenza dei maggiori consumi di pesce registrati nelle settimane della Quaresima.