Budget ridotti per il Marrelli Hospital, dipendenti occupano gli uffici di Scura

Medici, infermieri, oss e amministrativi della nota clinica crotonese hanno organizzato la protesta in segno di dissenso per le scelte del commissario della sanità

3
di Redazione
10 luglio 2018
12:27

Un gruppo di dipendenti (medici, infermieri, oss, amministrativi) del Marrelli Hospital ha occupato stamattina gli uffici del commissario alla sanità Massimo Scura. La nuova protesta della clinica crotonese è dovuta al fatto che anche quest’anno il budget per la specialistica ambulatoriale (in particolare Risonanze e Tac) è uguale a quello riconosciuto nel 2017: 149mila euro.

 


Con la differenza che l’anno scorso doveva coprire 45 giorni di attività ambulatoriale, mentre per il 2018 le medesime risorse dovrebbero coprirne 365. Di fatto, la clinica nei primi sei mesi del 2018 ha prodotto 6000 prestazioni, di cui circa 1000 coperte dal budget. Al momento, dunque, la clinica ha “donato” 5 mila tra tac e risonanze ad altrettanti pazienti calabresi, contribuendo concretamente ad abbattere le lunghe liste d’attesa dell’Asp pitagorica. Scura aveva visitato la struttura sanitaria la scorsa settimana, impegnandosi a rivedere la sua posizione nel merito. Ma a distanza di otto giorni, nulla è cambiato. Da qui la decisione dei dipendenti, supportati dalla proprietà, di tornare a Catanzaro.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top