Destinazione Cosenza, al Forum sul turismo le strategie per attrarre visitatori

INTERVISTE | Presentato il Piano strategico di prodotto accoglienza e marketing commissionato da Palazzo dei Bruzi. Due giorni di dibattito e approfondimento sul tema con operatori del settore e giornalisti italiani e stranieri

204
di Salvatore Bruno
22 gennaio 2019
15:45

Non più tappa di passaggio, ma una città in grado di trasformarsi in meta per i visitatori. È la sfida del Piano strategico di prodotto accoglienza e marketing Destinazione Cosenza, realizzato da Josep Ejarque, di FTourism & Marketing, destination manager di assoluto valore e tra i massimi esperti europei di marketing territoriale.


Due giorni di dibattito e approfondimento

Lo strumento è stato presentato alla seconda edizione del Forum sul turismo, organizzato dall’amministrazione comunale, in svolgimento nel complesso monumentale di San Domenico. La rassegna è articolata in due giornate, 22 e 23 gennaio, con numerose sessioni di lavoro e di approfondimento. Tra gli ospiti anche giornalisti di riviste specializzate italiane e straniere, tra cui Morgen Post, Einfachraus.de e Holyfruitsalade.de di Berlino; Il Tirreno e Orizzonti di Pistoia; Pegasonews.info di Milano; In Viaggio e Bell’Italia sempre di Milano e Marco Polo di Roma. Presenti anche tour operator e operatori del settore. Nelle interviste l’assessore al turismo del Comune di Cosenza Rosaria Succurro e Gianluca Laterza, Senior territory manager di TripAdvisor per il Sud Europa.

Frecciatina di Occhiuto al ministro Bonisoli

Solo pochi giorni fa il ministro per i Beni Culturali Alberto Bonisoli parlava di incapacità nell’attività di valorizzazione turistica della città di Cosenza. Il sindaco Mario Occhiuto, non ha perso l’occasione per una risposta piccata, ma non polemica

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top