Cosenza nella morsa del traffico, il comune: «Colpa dei lavori dell'Enel»

L'ammodernamento della rete elettrica determina restringimenti di carreggiata in centro. I disagi dureranno fino al 31 ottobre

di Salvatore Bruno
lunedì 15 ottobre 2018
18:11
64 condivisioni

Il traffico intenso registrato a Cosenza nelle ultime ore, con riflessi anche sulla puntualità del trasporto pubblico locale, è da imputare ad alcuni lavori in corso nel centro cittadino sulla rete elettrica. Lo comunica una nota della portavoce del sindaco Mario Occhiuto. «Si tratta di interventi capillari – si legge nella nota - che dalla scorsa estate l’Enel sta realizzando sul territorio urbano e che si concluderanno entro il prossimo 31 ottobre, passando dall’attuale fase dei nuovi tubi interrati alla canalizzazione dei fili elettrici».

 

Disagi destinati a proseguire

Nei prossimi giorni quindi «potrebbero ancora manifestarsi dei disagi momentanei e straordinari non dipendenti dall’ordinaria gestione del traffico cittadino ma dovuti, appunto, all’improcrastinabile ammodernamento della rete elettrica che di recente, come si ricorderà, aveva determinato ripetuti black out».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream