Resort extralusso da 49 milioni, la costa cosentina punta sui tedeschi

Apre i battenti a Vallepiana l’Aldiana club Calabria: 127mila metri quadri, 324 camere per 900 posti letto. La struttura è destinata principalmente alla clientela del Nord Europa

6 settembre 2019
16:13

È nato a Villapiana, nella zona jonica cosentina, l’Aldiana Club Calabria, resort 5 stelle realizzato grazie ad un investimento complessivo di 49 milioni di euro. La struttura è frutto anche dei 33,7 milioni di finanziamento del Contratto di sviluppo tra Invitalia (l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, controllata dal ministero dell'Economia) e T&DExlusive, che prevede anche la creazione, entro il 2020, di 100 nuovi posti di lavoro. Il resort, pensato soprattutto per la clientela nord europea, è gestito dal management di Aldiana società turistica tedesca controllata dalla Lmey Investments e partecipata del gruppo Thomas Cook-Neckermann Reisen.
La struttura sorge su un'area di 127mila metri quadri ed è dotata di 324 tra suite e camere deluxe e standard, con una capacità di 900 posti letto. «Questo investimento - afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia - conferma l'attenzione che rivolgiamo allo sviluppo intelligente dell'offerta turistica, soprattutto al sud, dove le potenzialità di crescita sono molto elevate».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top