Resort extralusso da 49 milioni, la costa cosentina punta sui tedeschi

Apre i battenti a Vallepiana l’Aldiana club Calabria: 127mila metri quadri, 324 camere per 900 posti letto. La struttura è destinata principalmente alla clientela del Nord Europa

6 settembre 2019
16:13
2232 condivisioni

È nato a Villapiana, nella zona jonica cosentina, l’Aldiana Club Calabria, resort 5 stelle realizzato grazie ad un investimento complessivo di 49 milioni di euro. La struttura è frutto anche dei 33,7 milioni di finanziamento del Contratto di sviluppo tra Invitalia (l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, controllata dal ministero dell'Economia) e T&DExlusive, che prevede anche la creazione, entro il 2020, di 100 nuovi posti di lavoro. Il resort, pensato soprattutto per la clientela nord europea, è gestito dal management di Aldiana società turistica tedesca controllata dalla Lmey Investments e partecipata del gruppo Thomas Cook-Neckermann Reisen.
La struttura sorge su un'area di 127mila metri quadri ed è dotata di 324 tra suite e camere deluxe e standard, con una capacità di 900 posti letto. «Questo investimento - afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia - conferma l'attenzione che rivolgiamo allo sviluppo intelligente dell'offerta turistica, soprattutto al sud, dove le potenzialità di crescita sono molto elevate».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio