Cosenza, appaltati i lavori della nuova piazza del Planetario

Lo comunica Mario Occhiuto: «Con queste opere innovative - afferma il sindaco - costruiremo nuove opportunità per tutti»

di Salvatore Bruno
12 giugno 2019
06:23
68 condivisioni

Il comune di Cosenza ha proceduto ad appaltare i lavori per la realizzazione della nuova piazza che dovrà essere realizzata davanti al Planetario. A comunicarlo, con un post sui social, è stato Mario Occhiuto. «L’impresa aggiudicataria - informa il sindaco - ha offerto delle migliorie che renderanno l’opera più efficiente. Praticamente collegheremo il Viale del Benessere, una rete ecologica e pedonale della città, al ponte di San Francesco e al Planetario con due piazze da un lato all’altro del fiume. E il fiume sarà reso navigabile a tratti e con gli argini riqualificati con opere di ingegneria naturalistica. Tutti i lavori sono stati già finanziati e appaltati. In più sono già in corso, intorno al fiume - aggiunge Occhiuto - anche i lavori del Museo di Alarico. Alla fine di questo secondo mandato consegneremo ai cittadini, una città bellissima e straordinaria. Sono sicuro - conclude il sindaco - che sarà considerata una tra le più belle e innovative d’Italia, e che il turismo crescerà moltissimo creando ricchezza e nuove opportunità per tutti».

Salvatore Bruno
Giornalista

Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche.

...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio