Cosenza, appaltati i lavori del Belvedere sul Crati

Lo comunica sui social il sindaco Mario Occhiuto. La piazza sarà costruita in corrispondenza del ponte di Calatrava ed inaugurata entro la fine dell'anno

di Salvatore Bruno
venerdì 8 marzo 2019
07:00
166 condivisioni

L’amministrazione di Palazzo dei Bruzi ha appaltato i lavori per la realizzazione della Piazza Belvedere sul Crati per un importo di circa quattro milioni e duecentomila euro. Si tratta di un’area panoramica da costruire sulla sponda sinistra del fiume in corrispondenza del ponte San Francesco, meglio noto come ponte di Calatrava. A darne notizia è il sindaco Mario Occhiuto con un post sui social. «La superficie della piazza panoramica – scrive tra l’altro il primo cittadino – avrà una superficie di 1.200 metri quadrati e sarà rivestita in pietra serena. L’opera sarà completata entro la fine dell’anno. Andiamo avanti verso la costruzione di una città bellissima».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream