Agricoltori in protesta contro il commissariamento dei Consorzi

VIDEO | Manifestazione a Trebisacce di coltivatori, sindaci, sindacati e lavoratori per chiedere l'autonomia degli enti rispetto alla politica

72
di Salvatore Bruno
7 agosto 2019
16:38

Coldiretti e Anbi Calabria insieme contro il rischio di commissariamento dei Consorzi di Bonifica operanti nella regione. Nel complesso si tratta di 11 enti che hanno maturato crediti complessivi verso l'amministrazione di Germaneto pari a circa 80 milioni di euro. «La Regione però - dice il presidente di Coldiretti Franco Aceto - invece di saldare le spettanze e favorire l'autogoverno dei Consorzi, finalmente utili agli interessi degli agricoltori, nell'imminenza delle elezioni cerca di riprenderne il controllo attraverso una procedura priva di logiche funzionali».

Il sit-in a Trebisacce

Agricoltori, sindaci dei comuni dell'alto Jonio, sindacati e lavoratori si ritroveranno domani 8 agosto alle 10,30 a Trebisacce nella sede del Consorzio di Bonifica Bacini dello Jonio Cosentino. Interverrà anche Massimo Gargano, Direttore Generale di Anbi, l'Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni e miglioramenti fondiari. Le ragioni della protesta nell'intervista al presidente regionale di Coldiretti Franco Aceto.


 

 

LEGGI ANCHE: 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top